URP - Uffico Relazioni con il Pubblico
STAFF DIREZIONE AZIENDALE
UOS URP E COMUNICAZIONE
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP)
ORGANIZZAZIONE
RESPONSABILE
Dr.ssa Giovanna Pagano
COLLABORATORI:
Daniela Rizzardo
Antonia Nicosia
Gaetano Consolo
L’Ufficio è attualmente dislocato nella palazzina ( Pad. M) all’entrata principale adiacente al Pronto Soccorso adibito all’accoglienza degli Utenti che intendono chiedere informazioni, inoltrare reclami o segnalazioni.
E’ aperto al pubblico dal lunedì al venerdì con le fasce orarie di seguito indicate:
Lunedì In orario continuato dalle ore 8,30 alle ore 17,00
Martedì dalle ore 8,30 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 17.00
Mercoledi dalle ore 8,30 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 17.00
Giovedì In orario continuato dalle ore 8,30 alle ore 17,30
Venerdì dalle ore 8,30 alle 13.00
CONTATTI

Tel: (+39) 090-221 2751
Fax: (+39) 090-221 3750
E-mail: urp@polime.it
MISSION VISIONE ATTIVITA’
L’URP contribuisce alla “mission” aziendale, che auspica una ottimale organizzazione dei servizi sanitari rivolti all’utenza orientati ai bisogni di quest’ultima e a un costruttivo dialogo, per comprendere le aspettative, i punti di forza e quelli di debolezza secondo il parere degli utenti.
L’URP attua tale contributo occupandosi della gestione di tutte le segnalazioni presentate dall’utenza, in forma scritta, dando il dovuto riscontro all’utente e operando le necessarie verifiche. Supporta la Direzione Aziendale nella gestione dei rapporti con le associazioni di volontariato.
Potete contattare l’Urp per:
- avere informazioni sulle modalità di accesso ai servizi, su orari e prestazioni offerte dall’ospedale;
- trovare materiale informativo su iniziative e servizi;
- trovare ascolto e aiuto quando si incontrano difficoltà nei servizi sanitari;
- fare proposte, osservazioni, apprezzamenti;
- presentare reclami, fare segnalazioni (tutela del cittadino).
La richiesta di informazioni via e-mail viene esitata immediatamente, di norma nell'arco delle 24 ore, o nel caso si tratti di quesiti complessi, la risposta potrebbe richiedere tempi più lunghi.
Se volete formulare una segnalazione o un reclamo, potete utilizzare apposito modulo e consegnarlo direttamente all’Urp o spedirlo per posta o per e-mail. Al di là della procedura formale, il personale dell’Urp si attiva, quando possibile, per trovare soluzioni immediate, altrimenti l’iter di verifica si conclude con una risposta entro i termini previsti dalla normativa vigente dalla data di presentazione della segnalazione.
DOCUMENTAZIONE DI RIFERIMENTO 
[ Regolamento di Pubblica Tutela ]
LINK UTILI 
[ Sistema Regionale Rilevazione Qualità Percepita ]
[ Sistema di Rilevazione della Customer Satisfaction dell' A.O.U.“ G. MARTINO” di Messina ]