Jump to Navigation

Messaggio di errore

Notice: Undefined variable: uoc in eval() (linea 10 di /var/www/html/polime/modules/php/php.module(80) : eval()'d code).

Azienda

Contentti realtive all'Azienda

Direzione Generale

Sezione: 
  1. Direzione Generale

 

Distributori automatici - Avviso di sgombero locali A.O.U.

Sezione: 
Data Pub: 
26/09/2016

Si avvisano tutti gli interessati che, entro e non oltre il termine perentorio del 30 settembre 2016, dovranno essere rimossi tutti distributori automatici di somministrazione di bevande e derrate ancora installati in aree aziendali.

In caso contrario si procederà alla rimozione coatta in danno.
 

Donata una libreria con 150 libri al reparto di Chirurgia Pediatrica del Policlinico

Sezione: 
Data Pub: 
09/09/2015

“Medicina per l'anima”, riporta l'incisione all'ingresso della biblioteca di Tebe. Ecco cos'è una buona lettura: un viaggio per chi non può viaggiare, un'avventura sempre nuova che assume ancora più rilevanza se viene donata.

La nuova libreria per bambini e ragazzi di tutte le età è già a disposizione del reparto di chirurgia pediatrica del Policlinico di Messina, diretto dal Prof. Carmelo Romeo, presente all'evento di consegna accanto al Presidente del Lions Club Messina Peloro, Filippo Mangiapane; alla Presidentessa del Leo Club Messina Peloro, Giulia La Spina; alla segretaria  dell'Associazione ABC, Deborah Correnti e al Dott. Leo Placanica, in rappresentanza della Direzione Sanitaria del Policlinico; nonché a tutti i soci e volontari che hanno voluto, con la loro presenza, condividere la gioia di spendersi per il prossimo e per la propria città.

Così, dove c'era più bisogno di far volare la fantasia, si è realizzata una fornitura di libri per i piccoli degenti attraverso la cooperazione tra il Lions Club Messina Peloro, l'Associazione ABC - Amici dei Bimbi in Corsia - e il Leo Club Messina Peloro, composto da soci tra i 18 e 30 anni, che hanno sostenuto con entusiasmo l'iniziativa raccogliendo più di 150 libri.

Racconti per ogni età, favole istruttive, viaggi per mare e animali parlanti si materializzeranno tra i lettini del reparto per tenere compagnia ai bambini attraverso la voce dei volontari dell'Associazione ABC impegnati in un programma di lettura serale, oltre che in moltissime altre iniziative volte a migliorare il periodo di degenza dei piccoli pazienti.

Si tratta solo del primo tassello di un intero trimestre dedicato alla campagna “La tutela della vita e della dignità del bambino” che vedrà il Lions Messina Peloro impegnato in altre iniziative nuove e audaci, come la “Culla per la Vita”, prossimo importante obiettivo del Club, già proposto formalmente al Policlinico con la speranza di essere presto approvato.

Trasparenza - Corruzione

Il Poilime Nido

          Il PoliMe-Nido
è il nuovo servizio per i genitori
      dell'AOU Policlinico
       “Gaetano Martino”

 

Pagine

Iscriviti a RSS - Azienda


Main menu 2