Bilancio sociale di mandato 2008-2013
Una pubblicazione che raccoglie gli aspetti più significativi di quanto realizzato tra il 2008 e il 2013. L’AOU “G. Martino” per la prima volta ha scelto di descrivere le azioni portate avanti nel corso degli ultimi anni con la redazione del bilancio sociale di mandato: documento di rendicontazione sociale, di cui sempre più molte aziende e numerose realtà, anche sul territorio nazionale, hanno scelto di dotarsi.
È il principio del voler “render conto”, in primo luogo ai cittadini, delle attività intraprese, ma soprattutto delle azioni compiute: in termini di investimenti economici, di strutture, di risorse acquisite, umane e materiali.
176 pagine per ripercorrere le tappe più importanti di un percorso durante il quale la sanità nel suo complesso ha subito numerosi mutamenti, determinando spesso cambiamenti sul piano culturale e organizzativo.
Tanti gli ambiti messi in evidenza: economicità, assistenza ospedaliera, progetti di ricerca, ma anche strumenti finalizzati alla costruzione di una realtà assistenziale che sempre più sia in grado di rispondere alle richieste di salute che i pazienti ogni giorno pongono.
[ Visualizza Bilancio Sociale ]
PARTECIPA AL: QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE SUL BILANCIO SOCIALE 2008 / 2013